Amabilia nasce ad Aprile 22 grazie alla nostra passione per il mondo dell’hotellerie che si può descrivere in un unico numero 70; infatti in due abbiamo oltre 70 anni di esperienza nel settore, nonostante la nostra età.
Ci siamo conosciuti giovanissimi, poi le nostre strade hanno avuto percorsi diversi ma sempre uniti dalla passione per questa professione e soprattutto con un obiettivo comune ben preciso: EMERGERE E FAR EMERGERE.
Dopo tanti anni, dove comunque non ci siamo mai persi di vista, le nostre strade finalmente si sono unite di nuovo ed ognuno di noi ha ampliato il KNOW HOW dell’altro .
Lo stesso bagaglio che ora vogliamo mettere a disposizione dei nostri partner

“La mia passione per l’hotellerie nasce durante i primi anni universitari a Londra , durante i quali come tutti gli studenti squattrinati , decido di far un colloquio presso l’InterContinental Hotel di Bexely . Dopo appena un giorno inizia la mia più grande avventura che continua finora e che mi accompagnerà sempre .

Dopo aver lavorato per il mercato londinese, spagnolo e tedesco per un totale di 14 anni decido di tornare in Italia e cominciare il mio cammino nel mondo del hotellerie , mettendo a frutto le mie conoscenze professionali nel mio amato paese .Collaboro e ho collaborato con alcune delle più importanti compagnie nazionali ed internazionali grazie alle quali ho potuto constatare che la nostra è una professione sempre più importante e sempre più necessaria soprattutto negl’ultimi anni in cui il mercato e le abitudini dei consumatori sono cambiate .

Con questo spirito sono riuscita a ‘oltrepassare’ anni difficili come questi ultimi della pandemia ed a Dicembre decido di rimettermi in gioco ed apro, insieme ad una carissima amica , una società di eventi soprattutto charity ( abbiamo organizzato l’evento con il Bambino Gesù a Dicembre , varie mostre fotografiche del Vaticano …) . Poi ad Aprile di quest’anno rincontro professionalmente un carissimo amico con il quale decidiamo di dar vita al nostro sogno : una società di Hospitality a 360 gradi che supporti tutti coloro che lavorano nel mondo del hotellerie .

Da 40 anni nel mondo dell’hotellerie, la mia carriera inizia davvero per caso.
Sognavo di fare il medico, il radiologo nello specifico, ma grazie ad un amico, nel lontano 1982, inizio a lavorare alla pensione Atena dove inizio il mio percorso in questo fantastico mondo.
Dopo il militare ( ahimè era obbligatorio ) riesco ad entrare nel mitico Hotel Anglo Americano con una figura che non esiste più: il commissioniere!

Qui è avvenuto il fatto che ha segnato la mia vita.
Dopo soli 3 giorni di lavoro, intimorito dall’efficienza dei miei colleghi, mi chiudo nel bagno, testa fra le mani ed una convinzione che mi rimbombava nella testa: NON RIUSCIRO’ MAI AD ESSERE COME LORO.
Esco dal bagno e mi dirigo verso il mio Primo Portiere, pronto a dire che non me la sentivo più..non era il mio mestiere……
Ma in quei pochi metri che mi separavamo dal back office, mi scatta qualcosa….a 19 anni mi stavo arrendendo alla mia prima grande sfida!!
NO , non posso, almeno non ora.
Mi metto in testa un grande sogno…….
Questo sarà il mio lavoro, DA GRANDE VOGLIO FARE IL DIRETTORE!!!
Tanta gavetta dietro al bancone della reception in vari hotel 3 e 4 stelle, iniziando proprio dall’Hotel Anglo Americano arrivando fino all’Hotel Villafranca, dove parto dal Shift Leader, ed arrivo ad essere il Vice Direttore in brevissimo tempo.
Da quel momento, mi rendo conto che le esperienze nel nostro lavoro sono importantissime, ed inizio un viaggio che mi porterà ad avere la direzione di vari hotel, sempre nel mercato Romano.
Avevo realizzato il mio sogno!!
Ora non mi restava che confrontarmi con nuove sfide e dopo un esperienza di circa due anni in un 5 stelle, come responsabile commerciale, a gennaio 2020 decido che è il momento di un nuovo step: sono stato bravo a lavorare per una singola struttura….ma se ne dovessi seguirne più di una? Inizio la mia esperenzia di consulente Revenue.
Purtroppo dopo meno di due mesi, arriva il COVID e tutto rimane sospeso, in un impalpabile alone di paura mista a sorpresa.
Ora è il momento di Amabilia insieme alla mia amica Filomena…buon viaggio a me..buon viaggio a noi!

it_ITItalian